Home » Odontoiatria Pediatrica e Prevenzione Dentale
Lo scopo principale dell’odontoiatria pediatrica è quello di educare i bimbi fin da piccoli ad una corretta igiene orale e prevenzione verso le malattie principali del cavo orale.
L’odontoiatra vuole rendere i bambini consapevoli dell’importanza dei loro denti, fornendo loro quelle conoscenze relative alla prevenzione, che gli consentiranno di dire quando saranno adulti: “mai avuto carie in vita mia”.
Il dentista pediatrico è un odontoiatra specializzato a livello comunicativo, psicologico e terapeutico, nel trattare le varie patologie del cavo orale dei bambini, in maniera efficace, creando una forte sintonia e collaborazione col piccolo paziente, evitando così di creare pazienti odontofobici in età adulta.
L’odontoiatria pediatrica o Pedodonzia, si prende cura del paziente in crescita dai 3 anni fino all’adolescenza seguendolo con appuntamenti routinari nell’arco dell’anno.
L’approccio psicologico dell’operatore e l’esito della Prima Visita sono alla base del futuro rapporto tra il bambino e il dentista.
Per questo motivo dedichiamo tanta attenzione all’evento, per noi cruciale, della prima visita.
L’obiettivo è di Smile Kids è quello di prevenire la patologia cariosa nel bambino.
I programmi di prevenzione personalizzati attraverso la compilazione del Kids Cario Test, consentono di mantenere costante l’attenzione sulla dentizione decidua (cioè i denti latte).
No! Il bimbo/a sarà sempre vigile e sveglio durante il trattamento.
La somministrazione è molto rapida: serviranno dai 3 ai 5 minuti.
Assolutamente no! Il punto forte della sedazione cosciente è che avviene per via orale, inalando i farmaci con una mascherina colorata e profumata.
Copyright ® 2022-2025 Smile Kids Studio Dentistico Moscati – www.smile-kids.it – Website & Marketing powered by Make Me Smile Accelerator